24 febbraio 2008

Presentazione

Salve a tutti! Questo blog e' su Medjugorje, e precisamente su cio' che in Italia non viene troppo pubblicizzato, ovvero le posizioni dei vescovi jugoslavi, in particolare dei vescovi di Mostar-Duvno Pavao Zanic e Ratko Peric, tutti provatamente e sensatamente contro l'autenticita' delle "visioni"... Se qualcuno vuole contribuire e' il benvenuto! Intanto vi segnalo il sito dove sto mettendo in rete alcuni materiali sull'argomento: http://veritasprimacaritas.googlepages.com

ho agapetos

2 commenti:

JP ha detto...

Salve, ho visitato diverse volte il vostro sito e ho letto con attenzione tutto il materiale. Ho letto anche il libro di Davies su Medjugorje e la cosa mi ha lasciato estremamente sorpreso (superficialmente ero incline a credere a queste cose) e sconcertato, tant'è che ho scritto una lettera a Don Fanzaga, Antonio Socci e al direttore del Timone Barra, allegando o segnalando la vostra documentazione e invitandoli (ingenuità mia)a smetterla di propagandare i fatti relativi alle presunte visioni. Non ho ricevuto alcuna risposta. Che dire? Bisognerebbe ingaggiare una battaglia di informazione molto dura, diffondendo dove possibile documenti come quelli da voi pubblicati. Nel mio piccolo ho diffuso queste informazioni tra amici e conoscenti, e distruggo il materiale su Medjugorje che abusivamente viene lasciato nelle chiese. E' in gioco la fede di milioni di persone e la sana e vera devozione mariana, nonchè l'unità della Chiesa.

Cordiali saluti

J.Papagni
Milano
papagni@libero.it

Il prediletto ha detto...

Benvenuto!
Purtroppo molta gente pensa che valgano solo le decisioni prese dal Vaticano e non quelle del Vescovo del luogo. Nella mia città, quando il Vescovo decretò la non soprannaturalità di un presunto fenomeno mistico, ci fu qualcuno che strappò la sua bolla dal portone della chiesa e proseguì nel suo "culto".
L'ubbidienza è una virtù oggi poco considerata, sebbene i santi l'abbiano sempre vissuta, ed in grado eroico. E' l'ubbidienza che ci fa restare saldi sulla barca di Pietro nonostante i tentativi del Maligno di farcene scendere.
Non per niente San Benedetto scriveva:
Io mi rivolgo personalmente a te, chiunque tu sia, che, avendo deciso di rinunciare alla volontà propria, impugni le fortissime e valorose armi dell'obbedienza per militare sotto il vero re, Cristo Signore.

Cordiali saluti
Giovanni